Thumbnail for 866

News

Apple: a Bergamo il controllo di qualità

3 nov , 2014  

Nei device Apple del futuro vi sarà un po’ di tricolore. Apple avrebbe infatti scelto una società bergamasca, la Milestone di Sorisole, per il controllo di qualità delle materie prime, in particolare per verificare che metalli e altri componenti impiegati in smartphone e laptop non presentino tossicità per l’utente finale.

Il gruppo californiano è solo l’ultimo dei partner di questa azienda lombarda di successo che, come riferisce l’Eco di Bergamo, fra i clienti vede grandi nomi come Coca Cola, il Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti, SGS, Shell, Bayer, Mercedes Benz e molti altri ancora. Tutto merito di innovative tecniche d’analisi al microonde, scelte per processare i campioni di materiali e saggiarne l’effettiva sicurezza.

Stando a quanto riferito, Apple avrebbe scelto Milestone per la verifica delle materie prime in metallo e in plastica, così da garantire la massima tranquillità al grande bacino di clienti targati mela morsicata, certi che l’utilizzo di smartphone, tablet e laptop non pongano rischi per la salute dovuti al contatto con le superfici.

Leggi il resto dell’articolo

Source: HTML.it Web News

SEO Manager presso Condé Nast SpA